Home
uff-comunicazione-675.png

Palma d'Oro: Menzione Speciale al Cav. Angelo Ruggiero

Palma d'Oro: Menzione Speciale al Cav. Angelo Ruggiero per l'attenzione sul tema della Legalità

RAS Palma d'Oro 2014

Dal Quotidiano del 31/08/2014

 

RAS incontra Vincenzo Ingrosso - Processi Speciali

La stupenda cornice della storica Masseria Traetta, esclusivo cinque stelle-L  di Ostuni (Brindisi) ha ospitato, domenica 22 giugno, una delle più significative manifestazioni di Azzurro Salentino, Associazione di promozione della Terra Salentina.

Masseria Traetta Exclusive OstuniA rendere fatata l’atmosfera è arrivata in grande magnificenza la luna che ha portato al tramonto di una placida serata di giugno una luminosità notturna di straordinario effetto. L’illuminazione della piscina, delle piante e dei fiori dello spazio aperto dove erano sistemati morbidi salottini ed eleganti tavoli hanno fatto il resto per consentire un piacevole godimento.
Atmosfera perfetta per l’evento  organizzato dall’ infaticabile Cav. Angelo Ruggero che, tra tante capacità, avrà anche quella di governare.. i cieli!
In questo clima magico ha avuto luogo la premiazione dei Creativi salentini produttori di eccellenza del made in Puglia.

Tra un brano musicale ed un altro il clou della serata è stata l’intervista di Elvira D’Alò, nel ruolo inconsueto di giornalista, al dott. Vincenzo Ingrosso, industriale leader del settore aereonautico, titolare di Processi Speciali, azienda specializzata in NDT, chimici ed elettrochimici, trattamenti protettivi, sabbiatura e pallinatura che fornisce servizi di Aerospace Manufacturing Industries, fiore all’occhiello dell’imprenditoria brindisina.
Il dottor Vincenzo ha avuto l’opportunità di raccontare la storia, le difficoltà, le soddisfazioni negli anni della sua creatura e  di aprirsi ad esprimere emozioni e stati d’animo della quotidianità della sua vita aziendale e soprattutto familiare non perdendo l’occasione di ribadire quanto i valori morali, etici insieme all’appoggio affettivo dei componenti della famiglia siano stati fondamentali per affrontare ieri ed oggi la complessità di una impresa industriale soprattutto in questi anni di crisi economica globale. Manifestando comunque fiducia nel passaggio generazionale da lui avviato già da tempo con i magnifici cavalieri che lo affiancano e che sono i suoi figli.
L’apprezzamento maggiore del suo parlare è stato sicuramente la sincerità insieme alla passione e all’entusiasmo percepiti con immediatezza  da di tutti gli ospiti che più volte hanno sottolineato con fragorosi applausi le sue parole.

E come finire la serata se non con spuntini deliziosi accompagnati da ottimi sorsi di vino pugliese?
Grazie a tutti per la buona riuscita della serata a cominciare dal Direttore generale della Masseria Traetta e da tutti coloro che con la loro presenza hanno testimoniato la vicinanza a Rassegna Azzurro Salentino e alle sue iniziative e ovviamente al dinamico e sempre attivo Cav. Angelo Ruggiero

 

RAS: fine anno, tempo di bilanci

RAS 2013Fine anno, tempo di bilanci. Un bilancio che per Rassegna Azzurro Salentino non può essere che estremamente positivo.

Con il 2013, si conclude, infatti, un anno ricco di iniziative importanti realizzate sotto l’attenta regia del Cav. Angelo Ruggiero. Ne potremmo ricordare alcune… La presenza al Salone Nautico di Brindisi (29 maggio), il “Wine festival” sempre a Brindisi (7 giugno), oppure l’”Inco Cult Drink” presso Masseria Traetta exclusive (25 giugno). Non si può dimenticare, di certo, l’iniziativa “Le vie dell’Arte-Selezione di Artisti contemporanei” a Brindisi (27 luglio) o la prestigiosa partecipazione istituzionale alla “Notte della Taranta” (6 agosto).

Vale la pena ricordare anche l’evento “La palma d’oro” a Mesagne nonché la presenza all’evento tenutosi a Fasano il 1° novembre “Gusto sia”. Tutte tappe importantissime che sono culminate nel mega-evento del 21 novembre ossia la V Edizione di Rassegna Azzurro Salentino presso la Sala del Capitello di Palazzo Granafei-Nervegna, a Brindisi.

Nell’occasione, una preziosità è stata senza dubbio l’Annullo Filatelico Celebrativo.  Questo 2013 ci lascia con una serie di indimenticabili ricordi che proiettano rassegna Azzurro Salentino verso un 2014 ancora più sorprendente ed emozionante.

Buon anno a tutti da RAS

Fine anno, tempo di bilanci. Un bilancio che per Rassegna Azzurro Salentino non può essere che estremamente positivo. Con il 2013, si conclude, infatti, un anno ricco di iniziative importanti realizzate sotto l’attenta regia del Cav. Angelo Ruggiero. Ne potremmo ricordare alcune… La presenza al Salone Nautico di Brindisi (29 maggio), il “Wine festival” sempre a Brindisi (7 giugno), oppure l’”Inco Cult Drink” presso Masseria Traetta exclusive (25 giugno). Non si può dimenticare, di certo, l’iniziativa “Le vie dell’Arte-Selezione di Artisti contemporanei” a Brindisi (27 luglio) o la prestigiosa partecipazione istituzionale alla “Notte della Taranta” (6 agosto). Vale la pena ricordare anche l’evento “La palma d’oro” a Mesagne nonché la presenza all’evento tenutosi a Fasano il 1° novembre “Gusto sia”. Tutte tappe importantissime che sono culminate nel mega-evento del 21 novembre ossia la V Edizione di Rassegna Azzurro Salentino presso la Sala del Capitello di Palazzo Granafei-Nervegna, a Brindisi. Nell’occasione, una preziosità è stata senza dubbio l’Annullo Filatelico Celebrativo. Questo 2013 ci lascia con una serie di indimenticabili ricordi che proiettano rassegna Azzurro Salentino verso un 2014 ancora più sorprendente ed emozionante.

Buon anno a tutti da RAS