Home
uff-comunicazione-675.png

I Riconoscimenti di Rassegna Azzurro Salentino 2013

RAS Edizione 2013Giovedì 21 novembre si è svolta la V Edizione di Rassegna Azzurro Salentino presso la Sala del Capitello di Palazzo Granafei – Nervegna, a Brindisi.

Suggestivo il défilé di abiti presentati dall’Istituto Cordella (Scuola di Moda – Lecce) e da Pino Cordella ‒ insignito del Riconoscimento Arte e Cultura RAS 2013.
Quest’anno, ospite gradito è stato Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi.
Ad allietare la serata il duo musicale composto da Vito Lipari e Adele Morciano, i quali hanno reso magica l’atmosfera con brani eseguiti al violino.
Una preziosità l’Annullo Filatelico Celebrativo.

Ai conferiti é stata consegnata una scultura dell’artista Maria Concetta Malorzo.
L’evento é stato coordinato da Renato Rubino, giornalista professionista. Ad accogliere gli ospiti il Cav. Angelo Ruggiero (Presidente RAS e Ass. Cult. Ulisse) e la Prof.ssa Carmen De Stasio (Direttore Artistico e Culturale RAS).

RICONOSCIMENTI:

  • ARTE e CULTURA – GIUSEPPE CORDELLA
    (Stilista, Presidente Istituto Cordella, Responsabile degli Junior Accademia Nazionale dei Sartori, fondata a Roma nel 1575 da Papa Gregorio XIII, LECCE)
  • GIORNALISMO – ALESSANDRA CONGEDO
    (Giornalista, Direttore Responsabile di Inchiostro Verde, TARANTO)
  • IMPRENDITORIA – VINCENZO INGROSSO
    (PROCESSI SPECIALI srl, BRINDISI)
  • IMPRENDITORIA FEMMINILE – MARIA DE LUCA
    (Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi srl, BRINDISI)
  • TURISMO SALENTINO – GIANFRANCO DELLE ROSE
    (ZOO SAFARI, FASANO, BR)

Domenica 24 Novembre i risultati della Cerimonia RAS 2013 sono stati pubblicato su "ILSOLE24ORE" nell'inserto domenicale.

Annullo Postale RAS 2013

 

Presentata l'edizione 2013 di Rassegna Azzurro Salentino

Sabato 16 novembre, alle ore 11,00 presso la Sala Giunta del Comune di Brindisi si é svolta la Conferenza Stampa di presentazione pubblica della V Edizione di Rassegna Azzurro Salentino.
Nutrito e particolarmente attento il pubblico presente a condividere con l’intero staff le informazioni relative agli ultimissimi preparativi prima dell’evento.
Appena citate sono state le sorprese che anche per quest’edizione renderanno la Rassegna un momento di particolare emozione.
Come di consueto, i dati relativi saranno pubblicati il 24 novembre su SOLE 24Ore (numero domenicale).
Appuntamento, dunque, a giovedì 21 novembre 2013 (ore 18,00), presso la prestigiosa Sala del Capitello a Palazzo Granafei ‒ Nervegna, via Duomo 20, Brindisi.

Guarda le foto, clicca qui

 

Ras2013: sabato 16 la conferenza stampa di presentazione

Si rinnova l’appuntamento d’autunno con Rassegna Azzurro Salentino, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Infaticabile l’organizzazione dello staff affinché tutto abbia svolgimento secondo il progetto. La manifestazione, prevista per giovedì 21 novembre 2013 (ore 18,00), avrà luogo presso la prestigiosa Sala del Capitello a Palazzo Granafei ‒ Nervegna, via Duomo 20, Brindisi.
Per quest’edizione i riconoscimenti verteranno su: Arte, Cultura, Giornalismo, Marketing Territoriale, Turismo Salentino, Imprenditoria, Premio 112 per la Sicurezza e la Legalità.

Brindisi si rinnova, pertanto, come crocevia di un territorio, le cui eccellenze nei vari ambiti come ogni anno avranno il giusto riconoscimento.
Come da tradizione, la manifestazione sarà preceduta da una Conferenza Stampa, prevista quest’anno presso la Sala Giunta del Comune di Brindisi alle ore 11,00.

I dati relativi saranno pubblicati il 24 novembre su SOLE 24Ore (numero domenicale).
Nutrito e avvincente il carnet delle sorprese, grazie all’impegno dello staff, presieduto dal Cav. Angelo Ruggiero (Presidente RAS e dell’Ass. Cult. Ulisse).
A gestire l’ambito artistico-culturale la Prof.ssa Carmen De Stasio (Direttore Artistico e Culturale RAS).
I riconoscimenti conferiti avranno la consueta firma dell’artista del vetro Maria Concetta Malorzo.

Ras 2013: conferenza stampa @ Sala Giunta del Comune di Brindisi, ore 11,00 Sabato 16 novembre